Pancake alle mandorle
Ingredienti: (4 persone)
170 g albumi pastorizzati
60 g farina di avena aromatizzata al cioccolato
20 g crema di mandorle
5 g lievito istantaneo
10 g mandorle pelate
PREPARAZIONE
Muggine ai pomodorini
Ingredienti: (2 persone)
700 gr di Muggine
300 gr di pomodorini ciliegina
sale qb
1 spicchio d’aglio
1 cucchiaio di prezzemolo
Pici ai pomodorini ciliegina
Ingredienti: (2 persone)
200 g pici senesi
300 g pomodorini ciliegina
8 g olio extravergine d’oliva
1 spicchio d’aglio
1/2 peperoncino
1 ciuffo di prezzemolo
PREPARAZIONE
Pancake alla Banana
Ingredienti: (4 persone)
125 g albumi pastorizzati
60 g di yogurt magro ( vipiteno 0,1%)
40 g farina di avena aromatizzata al cioccolato
20 g farina di avena neutra
5 g lievito istantaneo
1 banana media
PREPARAZIONE
Porridge
Ingredienti: (4 persone)
100 g pera/mela
50 ml di latte
15 gr Whey 80% (proteine in polvere)
50 gr di avena
5 gr fave di cacao in scaglie
Acqua q.b.
5 gr di bacche di goji disidratato/uvetta
PREPARAZIONE
Ecco la colazione da campioni – 400 Kcal.. Caramellate la pera con le bacche di goji in poca acqua fino ad ebollizione nella padella in pietra Roccianera. Togliete dal fuoco e unite con il latte, le proteine e l’avena fino ad ottenere le un composto omogeneo. Riposizionate la padella sul fornello mantenendo la fiamma bassa e aggiungete acqua se necessario. Decorate con fave di cacao sbriciolate e il vostro porridge sarà pronto!
Arrosto di oca con castagne e marsala
Ingredienti: (4 persone)
1/2 oca selvatica
1/2 kg di castagne
1/2 bottiglia di Marsala
1 rametto di finocchio
2 grani di pepe
2 foglie d’alloro
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
25 gr di burro
1 cucchiaio di cannella in polvere
2 dl di fondo di oca
sale
PREPARAZIONE
Pulite l’oca e cospargetela dentro e fuori con sale e pepe. Legatela e fatela rosolare con poco olio nella casseruola ovale in pietra Roccianera. A rosolatura terminata, continuate la cottura in forno per 75 minuti a 180°, girandola a metà cottura. Passati i 75 minuti, toglietela dal forno, eliminate il grasso di fondo cottura, troncate le cosce e rimettetela in forno per altri 15 minuti.
Per preparare la purea di base, sbucciate le castagne e lessatele in acqua salata e aromatizzata con alloro, finocchio e pepe in grani. Scolatele e togliete la pellicina. Prendete la metà delle castagne e passatele con il passaverdura, montandole poi con il burro. Insaporitele con sale, cannella e finocchio polverizzato Tenendole bene in caldo.
Per la preparazione della salsa, immergete le castagne rimanenti nel vino che avrete precedentemente riscaldato. Fate ridurre il tutto di 2/3, passate nel colino e rimettete a cuocere. Aggiungete il fondo d’oca, salate, pepate e fate ridurre ancora di 1/3 circa. Prendete infine l’oca, staccate i petti tagliateli a fette, disossate la coscia e affettatela. Sul fondo del piatto mettete la salsa, disponete la carne e completate il piatto con la purea di castagne. Guarnite l’oca con delle patate arrosto e abbellite il piatto con una rondella d’arancio.
Cucina 24 ore
Cucina24ore è una raccolta di ricette, non solo senza glutine, per le donne che lavorano, che hanno poco tempo, che non possono percorrere tutta la città per scovare l’ingrediente introvabile, che hanno bimbi a cui inculcare la cultura della buona alimentazione e, perchè no, coinvolgerli nella preparazione dei piatti.
Cucina 24ore è per chi ama cimentarsi nella preparazione del piatto del grande chef, spronato dai numerosissimi cooking show che vediamo ogni giorno in tv.
Cucina24ore è per chi ama la tradizione a tavola: nello “staff”, infatti, c’è una nonna che con sapienza e maestria ci delizierà con i piatti tipici abruzzesi che vi proporremo anche nella versione gluten free.
Abbiamo, inoltre, le ricette in video di Adelaide Melles, grande chef e food blogger che ci accompagna nella preparazione di piatti semplici, ma buonissimi.
Spero tanto che questo nostro lavoro, possa dare a qualcuno uno spunto per divertirsi in cucina e mangiare bene!
Cucina24ore è il sito di cucina del gruppo Punto24ore.
LE RICETTE DI CUCINA 24 ORE CON I PRODOTTI ROCCIANERA:
Risotto con platessa e zafferano
Cucina 24 ore, quest’oggi ha preparato una deliziosa ricetta per gli amanti della cucina dietetica. Un piatto adatto per tutte le diete ipocaloriche e realizzato nella padella in pietra Roccianera.
http://www.cucina24ore.it/ricetta/risotto-con-platessa-e-zafferano-senza-glutine- e-nichel/
Sformato Light di zucchine, peperoni e cipolle
Cucina 24 ore ci delizierà con un piatto facile e veloce per gli amanti della cucina vegana. Una ricetta light per chi vuole tenersi in forma in vista dell’arrivo dell’estate. Lo sformato è stato preparato nella casseruola in pietra Roccianera.
Polpette di platessa con semi di Quinoa
Cucina 24 ore quest’oggi ci mostrerà un piatto alquanto complesso ma molto gustoso e divertente nel prepararlo. Una ricetta particolare priva di glutine e nichel per gli amanti del pesce e della cucina mediterranea. Le polpette sono state preparate nella plancia liscia Roccianera.
http://www.cucina24ore.it/ricetta/polpette-di-platessa-con-semi-di-quinoa-senza-glutine-mais-nichel/
Orecchiette con melanzane, pomodorini e porro
Cucina 24 ore illustrerà una ricetta facile e veloce da gustare in compagnia. Questo piatto è ideale per gli amanti della cucina vegetariana o per chi vuole tenersi in forma essendo realizzata con ingredienti leggeri e privi di grassi. Le orecchiette sono state preparate nella padella in pietra Roccianera.
Risotto al salmone light senza glutine
Cucina 24 ore mostrerà una ricetta semplice per gli amanti della cucina espressa. Questo piatto è ideale per chi come me vuole tenersi in forma essendo realizzata con ingredienti light e privi di glutine. Il risotto è stato preparato nella casseruola alta in pietra Roccianera.
http://www.cucina24ore.it/ricetta/risotto-al-salmone-light-senza-burro/
Biscotti al muesli e riso soffiato
Cucina 24 ore questa volta ha realizzato dei biscotti al muesli e riso soffiato. Questo piatto, fragrante e gustoso, è ideale per chi ha voglia di fare uno spuntino a metà pomeriggio o da portare al lavoro come merenda a metà mattina. Ancor più buoni sono a colazione inzuppati nel latte. I biscotti sono stati preparati nella plancia liscia in pietra Roccianera.
http://www.cucina24ore.it/ricetta/biscotti-con-cornflaks-e-riso-soffiato-roccianera/
Bocconcini di pollo al burro di arachidi
Cucina 24 ore questa volta ha inventato un piatto del tutto particolare, i bocconcini di pollo al burro di arachidi. Questa ricetta, facile e veloce da preparare, piace sia ai grandi che ai più piccoli grazie al gusto dolce che riempie il palato. I bocconcini sono stati preparati nel grillo in pietra Roccianera.
Focaccia con Scamorza e Bresaola
Cucina 24 ore ha preparato una ricetta Romagnola,la piadina con scamorza e bresaola. Questa ricetta, semplice da realizzare, piace soprattutto ai più piccoli poichè assomiglia ad un panino di un qualunque Fast Food ma viene realizzato con ingredienti sani e senza conservanti. La piadina viene cucinata nella plancia liscia in pietra Roccianera.
http://www.cucina24ore.it/ricetta/focaccia-con-scamorza-e-bresaola-anhce-senza-glutine/
Fettine alla crema di zucchine con scaglie di parmigiano
Quest’oggi Cucina 24ore ha realizzato una splendida ricetta, fettine di carne in crema di zucchine e scaglie di parmigiano. Le zucchine sono state preparate nella padella in pietra Roccianera e poi tritate creando così un crema densa e delicata. La carne è stata cotta sul grillo in pietra Roccianera. Il piatto finale è una delizia per il palato.
http://www.cucina24ore.it/ricetta/fettine-alla-crema-di-zucchine-con-scaglie-di-parmigiano/
Scamorza ripiena di tonno
Il nostro chef di Cucina 24ore ha realizzato una ricetta da preparare in soli 7 minuti, la scamorza ripiena di tonno. Questo piatto è per chi ha poco tempo durante le pause pranzo di lavoro e ha voglia di cucinarsi qualcosa in tempi brevi ma che sia comunque gustoso da mangiare. La ricetta è stata realizzata nel tegame in pietra Roccianera.
http://www.cucina24ore.it/ricetta/scamorza-ripiena-di-tonno-secondo-piatto-in-7-minuti/
Calamari alla piastra
Ingredienti: (4 persone)
½ kg di calamari
olio extravergine d’oliva, sale
PREPARAZIONE
Sfilate la cartilagine e la testa del calamaro precedentemente lavato. Separate i tentacoli dalla testa. Eliminate il “becco” posto al centro dei tentacoli. In ultimo spellate delicatamente la testa iniziando dall’alto. Cuocete tentacoli e teste sul testo romagnolo in pietra Roccianera (oppure sulla grilla doppio uso Roccianera, grillo doppio uso Roccianera) girandoli di tanto in tanto. Una volta pronti servite con un filo d’olio e un pizzico di sale.
Costata di manzo alla griglia
Ingredienti: (4 persone)
4 costate di manzo ( circa 2 etti ciascuna)
1 ciuffo di prezzemolo
2 limoni
olio, sale e pepe
PREPARAZIONE
Preparare la marinata con qualche cucchiaio di olio, il succo di mezzo limone, il prezzemolo tritato, un pizzico di sale e pepe macinato. Cospargere le costate con la marinatura e lasciarle riposare per 1 ora circa rigirandole qualche volta. Dopo questo, sgocciolate la carne e adagiatela sulla plancia in pietra Roccianera rovente (oppure sulla grilla doppio uso Roccianera, grillo doppio uso Roccianera) e cuocetela pochi minuti per parte a fuoco vivo. Guarnite con spicchi di limone.