sally-chef

“Imparatrice®”, passeggera del cibo, amo combinare gusto e armonia dei sapori per raccontarmi attraverso le pietanze che realizzo come Personal Chef.Il coinvolgimento emotivo che provo verso il cibo e l’impegno che c’è nelle preparazioni, non potrei spiegarli se non con la devozione quasi incondizionata.Tutto quello che è legato al cibo, mi piace: chi mangia per crescere nel gusto, chi beve per raccontarmi dei prodigi del sole, chi si preoccupa di tutelare gli alimenti che consumiamo e garantirne la particolarità.

Il cammino …….

Ho scoperto il cibo come veicolo di emozioni, capace di trasportare la mia curiosità per arrivare oltre.

La passione, termine inflazionato che io traduco in sentimento effimero, non è alla base del percorso che ho intrapreso, io lo intendo come moto dei sapori verso una nuova esperienza.

“La cucina non è passione è respiro e ansia d’amare” tutto questo per me è cucinare.

LE RICETTE DI SALLY CHEF CON I PRODOTTI ROCCIANERA

tegamesally orecchiette dsc_0177

Spizzulu al Cannonau con broccoli, zucca e salsiccia

La nostra chef Sally ci delizia con un piatto sardo, pizzichi di semola di grano al cannonau. Una ricetta splendida sia alla vista che al palato! guarnito con broccoli zucca e salsiccia. La ricetta è stata preparata nella padella bassa in pietra Roccianera.

https://sallychef.com/2016/02/04/spizzulu-al-cannonau-un-vero-gioiello/

Pagnotta in pentola alle quattro farine

La nostra Sally ha realizzato una ricetta davvero particolare, la pagnotta in pentola. Sembra impossibile ma con la ricetta della nostra chef vedrete che preparare le pagnotte nella padella alta in pietra Roccianera sarà un gioco da ragazzi!

https://sallychef.com/2016/04/20/pagnotta-in-pentola/

Risotto con aringa affumicata e aroma di Kaplja

Una nuova ricetta realizzata dalla nostra Chef Sally, quest’oggi ci insegnerà a preparare un piatto del Friuli,  il risotto con aringa affumicata. Questa deliziosa ricetta è stata realizzata nella padella alta in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2015/12/23/risotto-con-aringa-affumicata-e-aroma-di-kaplja-buone-feste-a-tutti/

 

Sopa de Choclo Argentina

Iniziamo il 2016 con una gustosa ricetta argentina preparata dalla nostra Sally,  la sopa de choclo argentina. Questo piatto sudamericano viene realizzato nella casseruola alta  in pietra Roccianera.

https://lacucinadellafusione.wordpress.com/2016/01/04/sopa-de-choclo-argentina-il-confine-labile-dei-sapori/

 

Calamari ripieni ai funghi porcini

La nostra chef Sally ci delizierà con una particolare ricetta dal sapore autunnale, i calamari ai funghi e porcini. Questo piatto originale viene realizzato nella padella in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2015/10/21/calamari-ai-funghi-porcini-di-kuki/

 

Pane carasau con pesce e frutti di bosco

La blogger chef  Sally quest’oggi ha preparato una delle sue deliziose invenzioni,  il cestino di carasau alla crema di sgombro. Una ricetta alquanto particolare grazie all’estro della nostra blogger chef. Questo piatto sardo è stata realizzata nella padella alta in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2014/10/10/pane-carasau-con-pesce-e-frutti-di-bosco-un-pasto-leggero/

Torta Salata con verdure

La nostra Sally ci ha deliziato con un altra delle sue buonissime ricette, la torta salta con verdure. Questa ricetta sarda è stata realizzata nella padella in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2015/03/20/torta-salata-con-verdure-e-ospiti/

 

Zuppa di pesce

Quest’oggi la nostra blogger chef Sally ci insegnerà a preparare un piatto sud americano, la sopa de pescado y mariscos con madi y pampa argentina. Questa ricetta  rappresenta un vero viaggio nel sud ovest del continente americano mescolando sapori e tradizioni di diversi paesi. E’ stata realizzata nella casseruola in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2014/11/03/zuppa-di-pesce-a-tavola-si-viaggia/

 

Pollo e zucchine, lasagna alternativa

La  nostra blogger chef Sally ci preparerà utilizzando il tegame in pietra Roccianera una particolare ricetta, la lasagna con fettuccia di pollo e zucchine.  Un piatto semplice e delizioso.

http://sallychef.com/2014/10/24/pollo-e-zucchine-la-lasagna-alternativa/

 

Peperoni di carmagnola al riso selvaggio

La nostra blogger chef Sally ha realizzato un piatto veramente unico, i peperoni di carmagnola farciti con riso rosso all’uvetta e pinoli. Questo gustoso piatto è stato realizzato nella casseruola in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2014/10/20/peperoni-di-carmagnola-al-riso-selvaggio-una-proposta-che-non-si-rifiuta/

 

Petto d’anatra e scalogno

La ricetta che viene  proposta oggi dalla nostra Sally è il petto d’anatra con glassa di  scalogno all’aceto di vino rosso. Un piatto particolarmente raffinato realizzato con la padella in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2014/09/19/petto-danatra-e-scalogno-allaceto-ancora-cinque-minuti/#more-6695

 

Pasticcio di melanzana

Quest’oggi la nostra Chef Sally ha preparato una gustosa ricetta, il pasticcio di melanzana. La realizzazione è stata fatta con il tegame in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2014/09/22/pasticcio-di-melanzana-ne-combino-di-tutti-i-colori/

 

Strascinati con zucchine e pomodori

La nostra Blogger Chef Sally ci delizia con una nuova ricetta pugliese, strascinati alla crema di zucchine con pomodori camone. La ricetta è stata realizzata nel tegame in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2014/09/08/strascinati-con-zucchine-verdi-e-pomodori-rossi-fermiamoci-al-sapore/

 

Burrata affumicata

La ricetta di oggi è la burrata affumicata in casa, un piatto laborioso realizzato dalla nostra Chef Sally che ci spiegherà cliccando sul link qui sotto come preparare questo piatto in maniera corretta. La burrata è stata realizzata con lacasseruola in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2014/07/30/burrata-affumicata-in-casa-una-messa-a-fuoco-ben-riuscita/

 

Omelette con fiori di zucca

La nostra Blog Chef Sally, ci delizierà con una nuova ricetta semplice e veloce, l’omelette con fiori di zucca. Un piatto semplice e di stagione preparato con il tegame in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2014/08/13/fiore-di-zucchina-e-omelette-un-valido-sostegno/

 

Risotto di pesce e ribes

La nostra chef Sally ci delizierà con una ricetta delicata e gustosa, il risotto di pesce e ribes. Un piatto semplice e veloce realizzato con il nostro tegame in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2014/07/28/riso-con-pesce-e-ribes-piacera-a-sherazade/

 

Frittelle salate con tonno e pomodorini

Quest’oggi la nostra Blogger Chef Sally, ci delizierà con delle gustosissime frittelle salate utilizzando il tegame in pietra Roccianera. Cliccando il link qui sotto potrete leggere la preparazione.

http://sallychef.com/2014/07/21/frittelle-salate-una-cartolina-delle-vacanze/

 

Caccavella con patate e provola

La ricetta presentata dalla nostra Chef Sally è la Caccavella con patate e provola. Una ricetta campana realizzata con la casseruola in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2014/06/23/a-caccavella-con-patate-e-provola/

 

Orata con cicoria

Quest’oggi la nostra blogger Chef Sally, ha preparato una ricetta tipica della Basilicata, orata con cicoria accompagnata da una marmellata di cipolla di Tropea e ficotto su crema di lenticchie mignon e peperoni cruschi. Un piatto delicato e gustoso alla portata di tutti quanti.

http://sallychef.com/2014/06/16/orata-con-cicoria-un-giro-in-val-dagri/

 

Moscardini e patata

Un altra gustosa ricetta realizzata dalla nostra Chef Sally, Moscardini al vino bianco con hamburger di patata al pesto di sedano. Questa ricetta originale e sfiziosa è stata preparata nel tegame in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2014/05/27/moscardini-e-patata-polpetti-e-polpette/

 

Linguine aglio e olio

Quest’oggi la nostra Chef Sally ci preparerà un piatto semplice e gustoso nella padella in pietra Roccianera, le Linguine aglio e olio.

http://sallychef.com/2014/05/22/linguine-aglio-olio-la-semplicita-dellaccoglienza/

 

Bugalof

La nostra Blogger Chef Sally, quest’oggi ci prepara un dolce salato dai sapori antichi, il Bugalof. Questa ricetta è stata preparata nel tegame in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2014/04/14/un-dolce-salato-un-salato-dolce-il-bugalof/

 

Calamarata con guanciale di Amatrice

La nostra Chef quest’oggi ci prepara un piatto tipico della Provincia di Rieti, i bucatini all’amatriciana nel tegame in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2014/04/04/cavolo-zucca-e-guanciale-di-amatrice/

 

Crema di pomodoro

Andando in contro alla primavera, la nostra Chef Blogger Sally ci cucinerà la vera crema di pomodoro preparata neltegame in pietra Roccianera. Una ricetta fresca e gustosa da assaporare nelle prime giornate estive.

http://sallychef.com/2014/04/01/crema-di-pomodoro-che-profuma-di-grecia-e-un-po-di-primavera/

 

Petto d’anatra al tartufo

Quest’oggi la cucina della nostra Sally, realizzerà un “Magret di anatrine con patè e salsa Perigueux” ossia un petto d’anatra al tartufo di Calvello. Un piatto gustoso per gli amanti della cucina francese. Il piatto è stato realizzato con iltegame in pietra Roccianera.

http://sallychef.com/2014/03/17/petto-danatra-e-tartufo-di-calvello-il-duck-test/

 

Tonno al porto

La nostra blogger chef Sally, ci delizierà preparando nel tegame in pietra Roccianera una gustosa ricetta, il Tonno rosso con gelatina  al  Porto, germogli di lenticchia di Castelluccio e vinegrette agli agrumi.

http://sallychef.wordpress.com/2014/03/14/tonno-al-porto-parto-e-torno/

 

Mèraviglias con miele e zucchero a velo

La nostra Chef Sally quest’oggi ci prepara dei gustosissimi “Meraviglias” nel tegame in pietra Roccianera.

http://sallychef.wordpress.com/2014/03/09/meraviglias-zippulas-e-brugnolus-perche-vale-la-pena-aspettare/

 

Pasta di semola con broccoli e salsiccia

La nostra Personal Chef Sally, ci mostrerà come realizzare della pasta di semola fatta in casa per poi cucinarla neltegame in pietra Roccianera. Una deliziosa ricetta per gli amanti della pasta fatta in casa.

http://sallychef.wordpress.com/2014/02/28/pasta-di-semola-un-pizzico-di-gioiello/

 

Orecchiette all’arancia

Quest’oggi la nostra Personal Chef ci delizierà con delle orecchiette all’arancia preparate nel tegame in pietra Roccianera. Un piatto semplice e gustoso che apre le porte alla primavera.

http://sallychef.wordpress.com/2014/02/26/orecchiette-allarancia-ritmo-e-vitalita/

 

Terrina di pollo con crema di fagioli

Quest’oggi la nostra Personal Chef Sally ci insegnerà come preparare una terrina di pollo con crema di fagioli e briciole di castagne con il tegame in pietra Roccianera. Una ricetta gustosa e leggera alla portata di tutti.

http://sallychef.wordpress.com/2014/02/20/terrina-di-pollo-castagne-di-tramutola-e-fagioli-di-sarconi/