scorza-d-arancia

Scorza d’arancia è il blog di cucina di Claudia Magistro, siciliana di nascita e di forte appartenenza.Un profumo di agrumi e di zagara lega l’autrice, stretta alla sua sicilitudine, alle pagine del blog da oltre sei anni;  architetto-foodie,  si nutre di un vantaggio sul processo cognitivo e sensoriale, una vera e propria deformazione professionale. E’ sinceramente convinta che una buona foto  valga più di mille parole, studia quindi, affinché questa rappresenti la ragione principale per la quale i visitatori continuino a frequentare il blog. Attribuisce grande valore agli strumenti di cottura perfezionando i sapori attraverso il migliore utensile.

I prodotti Roccianera le permettono di riscoprire sapori perduti di una cucina nobile e semplice, recuperando la tradizione e valorizzando gli ingredienti che ne costituiscono il fondamento.  Il filo conduttore  è il linguaggio, dialetto impastato all’italiano, in uno “stile” di vaga camilleriana memoria.

 LE RICETTE DI SCORZA D’ARANCIA CON I PRODOTTI ROCCIANERA

La nostra Blogger Chef Claudia ha realizzato con una delicata ricetta preparata nella casseruola in    pietra Roccianera. Il pollo viene cotto sul Grillo doppio uso Roccianera lasciando un sapore  delicato e leggero.

http://scorzadarancia.blogspot.it/2014/05/come-dilatare-il-tempo-in-una.html

 

 

Quest’oggi la nostra Blogger Chef Claudia ci delizierà con una gustosa ricetta preparata nella casseruola in  pietra Roccianera. Il Tajine di ceci, asparagi e gamberetti viene accompagnato con del cous cous alla  vaniglia.

http://scorzadarancia.blogspot.it/2014/05/come-dilatare-il-tempo-in-una.html

 

 

 

Questa settimana la nostra Chef Blogger Claudia ci delizierà con un piatto tipico mediterraneo, il Tortino di      sarde. Una ricetta fresca e leggera realizzato nella padella in pietra Roccianera.

http://scorzadarancia.blogspot.it/2014/04/il-pasto-del-venerdi-senza-carne.html

Quest’oggi la nostra Chef ci delizierà con un gustoso Tortino di Patate con verdure e crema di aceto balsamico  preparato nella padella in pietra Roccianera.

http://scorzadarancia.blogspot.it/2014/04/i-ferri-fanno-il-mastro.html

 

 

 

La nostra Blogger Claudia ci illustra una gustosa ricetta, le mezze maniche in salsa di asparaci realizzate  nella casseruola in pietra Roccianera.

http://scorzadarancia.blogspot.it/2014/04/scopiazzando-da-sale.html

 

 

 

 Quest’oggi la nostra Chef Claudia Magistro c’insegnerà a preparare una crostata di pere caramellate nella  padella in pietra Roccianera. Una ricetta unica e rara da sperimentare assolutamente.

 http://scorzadarancia.blogspot.it/2014/03/mi-manca-la-cucina-legna.html

La nostra Claudia Magistro quest’oggi ci insegnerà come preparare una gustosa pizza con la padella in pietra Roccianera. Una ricetta semplice e veloce alla portata di tutti quanti.

http://scorzadarancia.blogspot.it/2014/02/pizza-cotta-in-padella.html

La nostra Claudia Magistro ci illustrerà come stufare i cavoletti insieme ad acciughe e scalogno all’interno  della padella in pietra Roccianera,e grigliando le seppioline sul grillo in pietra double face  Roccianera realizzando, infine, “un’insolita insalata di arance”.

http://scorzadarancia.blogspot.it/2014/01/uninsolita-insalata-di-arance.html

 

 

 

 

La nostra blogger di Scorza d’arancia, Claudia Magistro, ci mostrerà come utilizzare il grillo in pietra double  face Roccianera per preparare delle ottime crepes d’avena con crema di cavolfiore.

http://scorzadarancia.blogspot.it/2014/01/esercizi-di-linea.html