ti-cucino-così

Piemontese di nascita ma ligure di adozione: è cosi che amo definirmi, in perenne viaggio tra due regioni che hanno molto da offrire.
La mia cucina, che propongo quasi giornalmente nel blog, www.ticucinocosi.com, risente moltissimo di queste influenze, e varia a seconda della stagionalità dei prodotti che la terra e il mare sanno offrire.
Mi piace sperimentare nuove ricette e ingredienti che scopro nelle mie gite enogastronomiche e cerco poi di adattarle ai gusti della mia famiglia; prediligo sempre ingredienti sani e genuini e sto molto attenta al kilometro 0, cercando così di insegnare ai miei figli a mangiare in maniera equilibrata e variata.

Per quanto riguarda i prodotti Roccianera, sono da sempre convinta che mangiare in modo sano sia alla base della nostra salute; non solo sto molto attenta agli ingredienti e al km 0 ma anche le padelle e i tegami hanno la loro importanza. Cucinare con pentole come queste che permettono una conduzione lenta e duratura e un basso apporto di grassi e’ sicuramente un buon inizio verso una “cucina” consapevole.

LE RICETTE DI ” TI CUCINO COSì ” CON I PRODOTTI ROCCIANERA

   

La nostra Blogger Chef Lucia, quest’oggi c’insegnerà una nuova ricetta facile e veloce da preparare. Il piatto è stato realizzato nel Grillo double face in pietra Roccianera.

http://www.ticucinocosi.com/2014/06/piada-con-prosciutto-e-melone.html

 

Oggi la Chef Blogger Lucia ci insegnerà a preparare unba gustosa ricetta, le frittatine di patate alle erbe. Questo  piatto è stato realizzato nella padella in pietra Roccianera.

http://www.ticucinocosi.com/2014/03/frittini-di-patate-alle-erbe.html

 

 

 

Il vostro petto di pollo è sempre stopposo e insipido? la nostra Chef Blogger Lucia ci illustrerà come preparare un petto di pollo in crosta di mandorle nel grillo double face Roccianera. Una ricetta originale  per rendere gustoso il nostro piatto.

http://www.ticucinocosi.com/2014/02/petto-di-pollo-in-crosta-di-mandorle.html

La nostra Lucia Arlandini, ci illustrerà come preparare degli sfiziosi “bocconcini di pollo croccanti alla birra”  friggendoli con pochissimo olio nella padella in pietra Roccianera. Una ricetta semplice e veloce per una  serata davanti ad un buon film.

http://www.ticucinocosi.com/2014/01/bocconcini-di-pollo-croccanti-alla-birra.html